Fashion

LOOK-BOOK SS22

I gioielli di Bona Calvi, miniature tra sensibilità e artigianato

La collezione di Bona Calvi omaggia l’arte dell’oreficeria artigianale e reinterpreta la natura con sofisticata delicatezza, regalandoci piccole miniature da indossare, collezionare e regalare.

Attraverso l’antica tecnica della modellazione a cera persa, Bona ottiene forme plastiche ispirate a ciò che ci circonda per creare animali, dai delfini alle coccinelle, fiori, dalle margherite alle foglie di ginko, fino a “duo iconici”, come l’anello con la bottiglia del vino e il bicchiere.

Vere e proprie microsculture pronte per essere trasformate in piccoli monili di bronzo, argento e, su richiesta, oro.

CETTINA BUCCA SS22_APPUNTI DI VIAGGIO

La nuova collezione di Cettina Bucca trae ispirazione dal desiderio di anelare, immaginare, inventare dei luoghi da scoprire e da decifrare dentro e fuori di se stesso. Ad ogni viaggio, immaginario e non, diamo un significato unico che coincide con ciò che siamo e che siamo divenuti.

GI BY GISELLE EFFTING – ARTE DA INDOSSARE

Gi by Giselle Effting è un marchio di gioielli fondato a Firenze nel 2019 dalla designer Giselle Effting, focalizzato sulla creazione di pezzi unici che seguono le linee del corpo in uno stile innovativo ma minimalista.

Attraverso l’introspezione, Gi by Giselle Effting ci invita a ritrovare il nostro io interiore, sentendo la forza e la flessibilità dei pezzi e la leggerezza del flusso dei nostri corpi. L’intera collezione è realizzata con il titanio proprio per la sua leggerezza e unicità.

JUDY ZHANG SS_22

Nella collezione Primavera-Estate 2022 la designer Judy Zhang ha come riferimento ispirazionale una combinazione di elementi che seppur completamente diversi e lontani tra loro, creano un’emozione unica nella percezione dell’insieme. Questi elementi sono estrapolati dai tre mondi culturali che sono l’anima delle inconfondibili collezioni della talentuosa stilista. Dall’Italia prende come spunto la mitologia romana e greca che combina alla famosa serie americana con il personaggio Daenerys Targaryen di “Games of Thrones”, e dalla sua Cina afferra l’attuale panorama creatosi con il Coronavirus.