Design

LA “JUNGLE OFFICE” DI CUF MILANO AL PROSSIMO SALONE DEL MOBILE

LA JUNGLE OFFICE” DI CUF MILANO AL PROSSIMO SALONE DEL MOBILE

Un nuovo equilibrio fra lavoro e natura si affaccia al Salone del Mobile che si terrà a Rho Fiera Milano dal 7 al 12 giugno.
CUF Milano, brand italiano di office design che fa capo a Centrufficio S.p.A, rimescola ruoli e regole tradizionali con una nuova configurazione per arredare gli uffici e gli spazi di lavoro di un oggi avviato al futuro.
Ecco dunque le sue nuove collezioni incastonate in una giungla luminosa, colorata e intricata di piante e animali. Uno scenario volutamente vivace e gremito in cui risaltano gli arredi dalle linee essenziali e dai volumi armoniosi che creano ambienti confortevoli e rilassati.
Un richiamo ad atmosfere e luoghi inviolabili, per rimarcare la ricerca di CUF Milano verso materiali innovativi, biocompatibili e circolari.

ANTEPRIME CUF MILANO
al SALONE DEL MOBILE 2022

Dal 7 al 12 giugno 2022
in Fiera Milano-Rho
PAD 12 – Stand E04

DIVA – Design Itamar Harari

È il sistema di imbottiti modulari pensati per essere più che un DIVAno, e per plasmare l’ambiente e il modo di fruire lo spazio grazie alla molteplicità di forme che offre, oltre al valore della comodità e dell’estetica.
Bastano pochi componenti da assemblare all’infinito, per ottenere una serie di innumerevoli configurazioni: poltrona, divano in linea, oppure ad angolo, a u, a isola, a lounge. Con o senza schienale, braccioli, pannelli privacy e tavolini.
Il design di DIVA applica dettagli di quello domestico più classico, così la poltrona o il divano diventano un posto accogliente per lavorare con un senso nuovo di comodità. Non intende sostituire la postazione di lavoro o la sala riunione tradizionali, piuttosto vuole essere un arricchimento formale grazie alla variabilità di proposte che offre la seduta ‘soft’, al di là della comodità e dell’estetica.
Anche i diversi rivestimenti previsti sono pensati per garantire un comfort assoluto come la qualità acustica e la resistenza del tessuto. E’ il caso dell’originale rivestimento in velluto in cui verrà presentato DIVA al Salone del Mobile.

FUSION OUTDOOR – Design John Bennett e Sakura Adachi
FUSION Outdoor è la nuova linea per esterni di Fusion, versatile sistema d’arredo per ufficio, già pluripremiato per la portata innovativa nel permettere una varietà di configurazioni per il lavoro operativo, ma anche per riunioni e brevi pause in atmosfere più rilassanti e conviviali.
Ispirato dalle recenti esperienze, ripensa gli spazi adottando l’esterno come generatore positivo nella routine lavorativa, organizzandolo in modo insieme contemporaneo e naturale.
Perfetto anche nel residenziale e in contesti meno istituzionali.

Partendo dallo stesso concetto di creare ambienti polifunzionali, Fusion Outdoor ne amplifica l’assunto, proponendo nuove soluzioni per giardini e terrazzi. Per uno spazio ancora più fluido fra esterno e interno, i tavoli, disponibili in diverse altezze a seconda delle intenzioni d’uso, adottano listelli in massello, le sedute sono a panca o sgabelli anche impilabili, le strutture sono zincate a freddo per resistere agli agenti atmosferici, fra gli accessori i tendalini dal sapore giapponese per ripararsi dal sole.

ufficio stampa di Cuf Milano