Lifestyle

MOUNT GAY PRESENTA IL NUOVO RUM ANDEAN OAK CASK A SINGAPORE COME PARTE DELLA COLLEZIONE MASTER BLENDER IN EDIZIONE LIMITATA

Mount Gay ha svelato la sua nuova versione in piccoli lotti per il 2022 utilizzando una scelta di legno non tradizionale, la quercia andina.

Il quarto lancio in edizione limitata della Master Blender Collection, Mount Gay Andean Oak Cask, continua la ricca storia della produzione di rum decadente e devota. Radicato alle Barbados nei Caraibi, il luogo di nascita del rum da quando la distilleria di rum più antica del mondo ha aperto i battenti, Mount Gay celebra oltre 300 anni di esperienza e passione con questa nuova collezione. L’uscita di quest’anno segue il processo di un singolo lotto di rum distillato due volte in un tradizionale alambicco di rame, invecchiato quattordici anni in botti ex Bourbon, prima di finire il suo processo di invecchiamento in una scelta di legno non convenzionale, il rovere andino, per undici mesi.

Attraverso la creazione di questa miscela, il premiato e lungimirante Master Blender Trudiann Branker ha concettualizzato e nutrito un lotto di rum appositamente selezionato con botti vergini di quercia andina mai utilizzate prima provenienti dalle catene montuose delle Ande colombiane. Undici mesi di coltivazione precisa hanno prodotto una miscela delicata ma opulenta. La miscela aggiunge un livello più profondo di complessità agli aromi, offrendo note affumicate e speziate che si abbinano perfettamente al tradizionale sottile aroma di vaniglia. Al palato si rivela la complessità in strati di spezie, noce moscata, vaniglia, pera matura e cocco tostato.

Il saporito rum segue una stirpe di creazioni in edizione limitata che hanno debuttato nel 2018. Il primo della sua collezione, l’XO: The Peat Smoke Expression, creato dall’ex Master Blender Allen Smith, ha aperto la strada alla produzione di rum esperta e innovativa nel anni che seguono. Passando il timone e il titolo di Master Blender a Trudiann Branker, ha continuato a creare due espressioni consecutive pluripremiate, “Pot Still Rum” nel 2019 e “The Port Cask Expression” del 2020.

Mount Gay Andean Oak Cask è limitato a 2.760 bottiglie a livello globale. Imbottigliato al 48% di ABV, il liquido non è filtrato per il freddo per preservare la sua squisita tonalità di colore naturale e gli aromi ricchi. Con la sua svolta nel mercato di Singapore (RSP S $ 240), questa bottiglia distintiva può essere trovata nel negozio ufficiale di Rémy Cointreau su Amazon . La miscela è disponibile anche nei migliori cocktail bar e destinazioni di rum di Singapore, tra cui Sugarhall, Lime House, Low Tide e The Bar at 15 Stamford.

accela asia