Music

The White Buffalo: condivide il nuovo video musicale di “Not Today”, primo singolo dal prossimo album “Year Of The Dark Horse” in uscita l’11 novembre

Il Bufalo Bianco

Condivide un nuovo video musicale

“Non oggi”

Primo singolo dal prossimo nuovo album

“L’anno del cavallo oscuro”, in uscita l’11 novembre

“Il bufalo bianco: l’anno del cavallo oscuro”

Evento in streaming mondiale

Il cantautore e musicista nominato agli Emmy The White Buffalo ha condiviso il nuovo inquietante singolo e il video “Not Today”, in uscita oggi, guarda QUI . La canzone è il primo singolo ad essere svelato dal suo straordinario album di prossima uscita Year Of The Dark Horse , in uscita l’11 novembre su Snakefarm Records , preordina l’album a partire da domani, venerdì 30 settembre , QUI .

Con la voce evocativa di Jake Smith (The White Buffalo) “Not Today” attira immediatamente l’ascoltatore con la sua metafora speranzosa dell’inizio di un nuovo anno che svanisce attraverso una corsa di cavalli e svanisce con il passare dei giorni fino a quando alla fine un altro anno è passato. Jake canta: “Risoluzioni stabilite, La vita è un buffet sconfinato, Trova ciò che è puro e vero, Strangola le mie vie malvagie, Il mese va avanti e le risoluzioni svaniscono, Non riesco a ricordare cosa fossero, Sono mai state fatte? Tiralo insieme uomo, Torna sul tuo cavallo e nella corsa, pensavo fossi il ragazzo preferito, Nel tratto mi tiro su zoppo; Il mattino va e viene Rimango sveglio a letto, forse domani, ma no, non oggi; Oggi… L’ascesa e la caduta così rapide invitano le ossa stanche dell’inverno ad entrare.

Registrato ai Neon Cross Studios di Nashville, TN con Jay Joyce, “Il mio prossimo album è un viaggio sonoro e lirico di un anno lunare nella vita di un uomo”, afferma Jake Smith , alias The White Buffalo . “Quattro stagioni in 12 canzoni… Liberamente basate sulle mie verità e avventure contorte. Volevo mostrare l’effetto stagionale sul cuore e sulla mente. Volevo anche abbandonare, sonoramente, tutto. Fuggi dalle grinfie e dai generi acustici a cui sono stato associato e a cui sono stato incatenato. Volevo fare il mio album delle cuffie. Ogni canzone sanguina nella successiva”.

Smith ha portato il concetto oltre e ha creato un’interpretazione visiva e artistica della storia dell’album. Il film intitolato The White Buffalo: Year Of The Dark Horse presenta quattro diversi registi che affrontano ciascuna delle 12 canzoni del prossimo album della TWB Year of the Dark Horse . Epico e cinematografico, il film The White Buffalo: Year Of The Dark Horse sarà presentato in anteprima mondiale oggi, giovedì 29 settembre in diretta Veep . Guarda il film e una sessione di domande e risposte dal vivo con Jake Smith giovedì nei seguenti orari: Regno Unito/Europa 6p BST/7p CET , Stati Uniti/Nord America 6p PT/9p ET. Guarda e condividi il trailer del film The White Buffalo: Year Of The Dark Horse , QUI .

Aggiunge Smith: “Ho creato un compagno visivo come un film d’arte composto da vignette per ciascuna delle 12 canzoni. In parte performance art, in parte cinema, il film The White Buffalo: Year Of The Dark Horse ti porterà, sulle montagne russe emotive di questo album. Quattro registi prendono tre sezioni di canzoni dell’album e ognuna prende una stagione in un’altra. Dall’inverno alla primavera, dalla primavera all’estate e così via. Fatta per essere consumata in una sola volta. Si spera leggermente sedato o elevato.

The White Buffalo tornerà questo autunno con il suo ottavo album in studio intitolato Year Of The Dark Horse . L’artista nato nell’Oregon, cresciuto nella California meridionale, ha completato il record con il produttore vincitore del GRAMMY Award Jay Joyce (Eric Church, Brothers Osborne, Fidlar) nel suo studio Neon Cross a Nashville.

Basato approssimativamente sul cambiamento delle stagioni in parallelo con il cambiamento di una relazione, in Year Of The Dark Horse , Smith continua la sua narrazione evocativa attraverso canzoni emotivamente ponderate che consentono all’immaginazione dell’ascoltatore di svolgere un ruolo importante per tutto il tempo; la musica si basa su una storia di dissolutezza e colpa, di amore e perdita, una vita vissuta contro ogni previsione, il tutto ambientato in un anno lunare, seguendo il nostro antieroe attraverso gli alti e bassi delle stagioni.

Dai momenti salienti di “Kingdom For A Fool”, “52 Card Pickup”, “Donna” e altro ancora, Year Of The Dark Horse offre un ascolto corroborante e meravigliosamente imprevedibile. Una raccolta di 12 vignette musicali individuali ma costanti nel flusso, è l’ opera più ambiziosa e completa di The White Buffalo fino ad oggi, con l’intera portata dell’arte cantautorale di Smith in vista.

Ora con sette album più vari EP nel suo armadietto, The White Buffalo è completato dai compagni di tournée e registrazioni Christopher Hoffee , dal bassista/tastiere/chitarre e dal batterista Matt Lynott.

All Songs Considered di NPR ha etichettato The White Buffalo come un “raccontatore straordinario”, il Los Angeles Times ha aggiunto “Il baritono di Smith riecheggia con cattivi e disadattati, ubriachi e filistei” e la rivista Classic Rock ha dichiarato TWB “l’esportazione country/blues più oscura d’America… immagina un operaio Tom Waits, o Nick Cave che fa benzina in una stazione appena fuori dall’autostrada.

Un narratore potente e prolifico attraverso la sua arte, il lavoro di Smith include importanti posizionamenti di canzoni e colonne sonore nel mondo della TV e del cinema, inclusi gli spettacoli Sons Of Anarchy, This Is Us, Californication, The Punisher , The Terminal List e i film Shelter , Rifugio Sicuro e ad ovest di Memphis . Il blues scuro e il folk dalle radici americane chiare dei White Buffalo hanno fornito una colonna sonora di brani per l’intera serie di sette stagioni della serie originale FX Sons of Anarchy , che includeva 11 canzoni in totale. L’ultima canzone nel finale di serie di SOA “Come Join The Murder”, ha fatto guadagnare a The White Buffalo la sua prima nomination agli Emmy .

I White Buffalo danno il via a un tour da headliner autunnale negli Stati Uniti venerdì 4 novembre a Las Vegas, NV .

Sopra: The White Buffalo è lo pseudonimo del cantautore-chitarrista Jake Smith (nella foto all’estrema destra); la band in tournée/registrazione include anche Matt Lynott (nella foto a sinistra) alla batteria e Christopher Hoffee (nella foto allo specchio) al basso/tasti/chitarre.

Di seguito è riportato l’elenco completo delle date del tour di The White Buffalo . Tutti i biglietti QUI .

The White Buffalo, Year Of The Dark Horse , copertina dell’album.

Clicca per guardare le esibizioni dal vivo di THE WHITE BUFFALO qui sotto, da Later…with Jools Holland della BBC QUI ad un concerto completo del Rock Palast in Germania QUI ; aspettati più clip nei prossimi mesi.

Con intense esibizioni dal vivo, scrittura di canzoni unica, umorismo e un atteggiamento indipendente, The White Buffalo ha suonato davanti a oltre 1 milione di fan in tutto il mondo e ha trascorso l’ultimo decennio in tournée in tutto il mondo e conquistando il pubblico nei club e nei festival statunitensi e internazionali. I White Buffalo sono stati gli headliner in tournée nel Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Turchia e Canada e sono stati in tour con Jack Johnson, Neil Young, Stephen Stills, Flogging Molly, Steve Earle, Chuck Ragan, Chadwick Stokes, Ryan Bingham, Donovan Frankenreiter , Grace Potter e i notturni, Gomez, Ziggy Marley e altri. Notevoli apparizioni in festival negli Stati Uniti e in tutta Europa hanno ampliato la loro impronta globale tra cui Bonnaroo, Bumbershoot, Ohana Music and Arts Festival, Hardly Strictly Bluegrass Festival, Riot Fest, Under the Big Sky Music Festival, Electric Forest, Bourbon & Beyond, Ramblin’ Man Festiva l (Regno Unito), Bluesfest (Regno Unito e Irlanda), Mad Cool, Blues Cazorla e Azenka Rock Festival in Spagna e Strafe Blu Festiva l e Aerasonica Festiva l in Italia e altro ancora.

Il Bufalo Bianco:

IL BUFFALO BIANCO.COM | IG | FB | TW | SPOTIFICA | PANDORA | YOUTUBE

PRIME PR GROUP, INC.