Eventi

REM La Percezione dell’Immaginario Presentazione critica di Gabriella Niero

REM
La Percezione dell’Immaginario
Presentazione critica di Gabriella Niero
A cura di Christian Palazzo

01.10>11.10.2022

SPAZIO SV
Centro espositivo San Vidal
Campo San Zaccaria, 4683
Venezia
REM – La percezione dell’immaginario, è la mostra personale di Maura Mattiolo che rimarrà visibile al pubblico fino al giorno 11 Ottobre presso l’antico centro espositivo Spazio SV nel cuore di Venezia.

Un immersione nella pittura con opere tra l’astratto e il figurativo, che intendono rappresentare la realtà in una dimensione onirica. Il titolo della mostra fa riferimento appunto a quella fase del sonno in cui vi è il totale abbandono a vivaci ed intensi mondi onirici, l’attività cerebrale si fa eccitata e la mente evade in luoghi fantastici.

Come scrive nel suo testo critico Gabriella Niero, la Mattiolo attraverso la pittura veicola questo viaggio immergendo sé e lo spettatore in dimensioni altre, abbandonando l’occhio ad un flusso “colmo di simboli e sottili allusioni”.

La profondità dei sentimenti inespressi, le variabili della condizione umana e la dimensione dell’inconscio sono le tematiche che l’artista indaga e rielabora, dando forma a ciò che è invisibile.

Il ricordo diventa segno ritmato e viene immerso in colori brillanti ed elementi compositivi che parlano di mondi arcani e non conformisti.

L’arte di Maura Mattiolo esplora nei suoi quadri nuovi labirinti dove perdersi e ricercare la via d’uscita, dipinge antichi ricordi e nostalgie, desideri e comuni sentimenti, immagini dell’inconscio.

SEDE
Spazio SV (Scoletta di San Zaccaria)
Campo San Zaccaria, Castello 4683, 30122 Venezia (VE)

ORARI DI VISITA
Da Martedi a Domenica
10.30-12.30> 16.00-19.30

SITO WEB
https://mauramattiolo.it

UFFICIO STAMPA e P.R.
FG Comunicazione