Lifestyle

Babbo Natale per la tecnologia guarda alla second hand. Fare bene all’ambiente e trovare il regalo perfetto per i tech lovers e i collezionisti…risparmiando!

Babbo Natale per la tecnologia guarda alla second hand. Fare bene all'ambiente e trovare il regalo perfetto per i tech lovers e i collezionisti...risparmiando!0
Babbo Natale per la tecnologia guarda alla second hand. Fare bene all'ambiente e trovare il regalo perfetto per i tech lovers e i collezionisti...risparmiando!
0

Babbo Natale passa alla second hand? Eh già! È questa la nuova tendenza che emerge tra i dati dell’ultimo Osservatorio Second Hand Economy condotto da BVA Doxa per Subito: GenZ in testa 39% rispetto a un 29% di italiani complessivi che hanno scelto il regifting per i pensierini delle feste.

Sfatiamo però i falsi miti: non si parla di usato ma di oggetti pre amati, pre loved appunto, e soprattutto, ci sono anche cose nuove, ancora imballate. E se sposare l’economia circolare nel periodo dell’anno in cui tutti siamo più buoni non fosse abbastanza, bisogna mettere in conto che acquistare i propri regali su Subito permette anche di far bene all’ambiente, riducendo le emissioni di Co2, alle tasche potendo risparmiare anche su oggetti nuovi e, dulcis in fundo, trovare quelle chicche, quei capi, oggetti, accessori originali, perfetti per collezionisti, appassionati di design, retrogaming e tecno lovers.

Top regali tech

Regalare tecnologia è sempre una buona idea, la usiamo ovunque e per qualsiasi attività. Regalare tecnologia second hand lo è poi ancora di più, in quanto si contribuisce ad abbassare l’impatto ambientale. Se poi tra i filtri selezioniamo “nuovo” come condizione dell’oggetto, troviamo prodotti mai usati, ancora nella confezione originali e pronti al primo uso.

È il caso degli ultimi modelli di smartphone in circolazione come il Samsung Galaxy Fold3, appartenente alla terza generazioni di innovativi device flessibili del brand coreano, un prodotto avanzato e completo sotto tutti i punti di vista, perfetto per chi deve coniugare esigenze di business alla vita di tutti i giorni, oppure il Motorola Razr 2022, una vera perla, dal rivoluzionario design flessibile per un device sottile, tascabile ed elegante, un gioiello da mettere in borsa. Per gli sportivi e per chi non vuole perdersi nemmeno una notifica ecco allora l’Apple Watch S8, con nuove funzioni inedite come la rilevazione dei cambiamenti di temperatura corporea e il rilevamento degli incidenti.

Non mancano poi gli ultimi modelli di console per videogiochi, dalla PlayStation 5 alla Xbox Series X.

Top regali per il nostalgico

Nostalgia canaglia cantavano Albano e Romina nel 1987 e per chi degli anni ’80 sente ancora la mancanza, ecco che su Subito può trovare la console arcade per giocare a Pacman, Tetris e Bubble Bobble nelle prime versioni.

Per gli appassionati di musica, il viaggio può andare ancora più a ritroso, con vinili per veri appassionati per ogni decennio: immancabili i Clash con London Calling.

E per ascoltarli, niente di meglio che un Giradischi magari direttamente dagli anni ’60 o, se si ha spazio in casa, facendo un salto ancora più indietro, si può mettere musica direttamente da un Juke box.

Come fare a meno poi delle immancabili collezioni di fumetti? Dai numeri più esclusivi a intere raccolte, in un attimo tornano tra noi l’indagatore dell’incubo Dylan Dog, il ladro senza scrupoli Diabolik e il magico mondo del west con Tex Willer per budget adatti a tutte le tasche che vanno dai 5 ai 5000 euro.

bcw-global.com