Fashion

Moda: La primavera estate 2023


SS23

BONA CALVI SS23 – LE MINUSCOLE

“Ode allo stampatello minuscolo!

Gioco di aste e cerchi, amico d’infanzia.

A quale lettera sei più affezionato?”

La nuova Le Minuscole capsule collection di Bona Calvi è la materializzazione dell’invito ad assecondare e ritrovare la spontaneità infantile.

Bona ha modellato le lettere dell’alfabeto nella loro forma più essenziale.

Com’è libero da fronzoli e senza filtri il linguaggio di un bambino, i suoi ventuno caratteri della lingua italiana in stampato minuscolo sono formati soltanto da linee rette e cerchi.

A supporto del messaggio che l’artista ha voluto diffondere con questa collezione, il contrasto materico tra il girocollo ed il ciondolo.

Dei sottili cordini, dai colori sgargianti del blu, rosso e verde, sorreggono le microsculture artigianali in bronzo, così come la genuinità e la gentilezza risanano ogni giorno la società.

CETTINA BUCCA SS23 – DE GUSTIBUS

“De gustibus” è il tema ispirazionale della nuova collezione SS23 di Cettina Bucca.

Con leggerezza e allegria caratterizza il “gusto” e l’aspetto dei look, rimanendo sempre fedele all’inconfondibile essenza stilistica e di identità del brand.

Il cibo pur essendo un bisogno primario e vitale dell’essere umano, va oltre la solita scontata funzione di carburante per il corpo poiché è anche

beneficio, bellezza ed ispirazione.

Un gesto naturale come il mangiare diventa un gesto culturale, creando un momento che diventa un piacere sociale legato alla convivialità, alla condivisione dei pasti e alla conversazione che lo accompagna; quello stesso piacere che da necessità si è trasformato in conoscenza, in valorizzazione del cibo attraverso la sua elaborazione culinaria e cultura gastronomica.

E ancora #SS23

teresa la fosca pr