Senza categoria

Sulle nevi di Courmayeur leggerezza ed eleganza nel nome del design industriale

Sulle nevi di Courmayeur leggerezza ed eleganza nel nome del design industriale0
Sulle nevi di Courmayeur leggerezza ed eleganza nel nome del design industriale
0

A Courmayer, dal 9 al 12 febbraio 2023, Kindof partecipa alla Design Week-end.

Kindof, dal 9 al 12 febbraio 2023, parteciperà alla terza edizione della Courmayeur Design Week-end. L’appuntamento, giunto alla sua terza edizione, pone al centro la relazione tra architetti, designer, aziende ed esperti del settore per creare, nella quiete e nell’intimità della montagna, un originale microcosmo popolato di mostre, installazioni, dibattiti e confronti sul mondo del design e dell’architettura.

Il tema dell’edizione 2023 è verso(la)meta:una scomposizione giocosa del Metaverso che vuole essere un invito a indagare la contemporaneità virtuale senza perdere il contatto con la realtà e concentrandosi su obiettivi concreti.

Kindof sarà presente con due diverse installazioni: un salotto invernale all’aperto in località Checruit, che potrà accogliere per una pausa sciatori e snowbordisti e una seconda lounge, in centro a Courmayer di fronte alla chiesa Valdese, in piazza Petigax.

Protagonista inedito dei due allestimenti sarà la Tanca Coronel: una panchina contenitore a due posti che consente l’alloggiamento di due paia di sci e di uno snowboard.

Da un’idea dell’architetto Paola Coronel, il modello prende origine dalla Tanca 43, con apposite appendici realizzate con pieghe tra loro incrociate. Il prodotto ha quindi la robustezza meccanica e la durabilità che caratterizzano le soluzioni Kindof ed è disponibile nell’intera palette di colori della collezione.

I prodotti Kindof sono tutti perfettamente utilizzabili all’esterno e in ambienti invernali, per la loro intrinseca natura sono perfetti anche per i clima più estremi, grazie alla loro anima in puro tondino di ferro, e sono glamour, grazie alla selezione cromatica.

KINDOF

Nata nel 2014 in Svizzera ma con una produzione 100% italiana, la mission di Kindof è esaltare un materiale industriale, grezzo e filiforme ma forte e flessibile, creando una linea di elementi d’arredo che sappia coniugare lo spunto creativo e la natura stessa del materiale.

Il tutto scegliendo scientemente di utilizzare una singola bacchetta per realizzare la struttura portante di ogni elemento d’arredo: una vera sfida sia ingegneristica che artigianale.

Ma è proprio così che Kindof ha scelto di valorizzare il tondino, la sua resilienza meccanica e soprattutto l’estetica e la bellezza primitiva della sua nervatura.

Sinonimo di innovazione, attraverso l’utilizzo esclusivo di un tondino d’acciaio nervato, nato per costruzioni in cemento armato, crea prodotti sostenibili e simbolo di grande eleganza. Nasce da un contributo umano, tecnico, tecnologico, di ricordi, di sensazioni e di fantasia sotto la direzione di Mattia e Luca Ghielmi.

Un prodotto umano, realizzato a mano, unico e irripetibile in ogni suo pezzo.
Ufficio Stampa
SANTI&SANTI