Sassonia, il Sentiero Caspar David Friedrich premiato “Il più bello della Germania” e in arrivo EURORANDO 2026

Sassonia tra arte e natura: escursionisti da tutta Europa in arrivo per il Sentiero Caspar David Friedrich ed EURORANDO 2026
La Sassonia si conferma destinazione d’eccellenza per chi ama unire cultura e natura. Il Sentiero Caspar David Friedrich, nella Svizzera Sassone, è stato premiato come il più bel sentiero escursionistico della Germania. Mentre nei vicini Monti Metalliferi, Patrimonio Mondiale UNESCO, si terrà a settembre 2026 EURORANDO, il più grande raduno europeo di escursionisti.
Entrambi questi avvenimenti rafforzano la notorietà internazionale della regione tedesca di Dresda e Lipsia come destinazione escursionistica di rilievo.
Tra le novità di EURORANDO 2026, in anteprima mondiale, la presentazione dello Stoneman Miriquidi Hike. Il celebre circuito per mountainbike si rinnova anche per escursionisti e trail runner, offrendo nuove sfide su un percorso transfrontaliero e categorie dedicate agli ultrarunner.
La quota di partecipazione a EURORANDO è di 10 euro e comprende programma completo, escursioni guidate, guida cartacea, mappa e agevolazioni dedicate durante l’evento.
Dettagli aggiornati, modalità di iscrizione e calendario completo sono disponibili su www.eurorando2026.eu
pr partner
