Merano, l’inverno da vivere lentamente tra gusto e cultura

Merano, l’inverno da vivere lentamente tra gusto e cultura
Ritmi lenti e proposte che uniscono cultura, enogastronomia e natura. L’inverno di Merano, soprattutto da gennaio, è anche – e soprattutto – questo. La città e l’area di Merano 2000 offrono un programma variegato, dedicato a chi cerca contesti lontani dalla frenesia.
Visite guidate tra fascino e atmosfera
Il cuore storico di Merano si racconta attraverso visite guidate speciali, pensate per vivere la città da prospettive insolite: suggestive passeggiate a lume di lanterna, tour esclusivi al Kurhaus e al Teatro Puccini, simboli dell’eleganza mitteleuropea, fino alle escursioni panoramiche a Merano 2000. Date e dettagli su visite guidate a Merano cliccando qui
Merano Vitae: benessere come stile di vita
L’inverno è anche il momento ideale per rigenerarsi. Con Merano Vitae, la città valorizza il proprio DNA legato al benessere, alla salute e alla qualità della vita: un invito a rallentare, respirare e prendersi cura di sé, tra acque termali e aria di montagna. Con Early Bird, ogni sabato mattina si esplora la natura cittadina accompagnati da un esperto che dispensa utili consigli sul benessere; è gratuito, non è richiesta prenotazione. Lo stesso vale per gli incontri di Rio Abierto, per ritrovare con leggerezza la gioia naturale del muovere il tuo corpo, o sedute di “le Baciati dal sole”, pausa pranzo “condite” da esercizi di yoga. Date e dettagli cliccando qui
Sport e divertimento per tutti a Merano 2000
La montagna sopra la città diventa il palcoscenico di esperienze sportive accessibili a tutti e coinvolgenti. In programma a Merano 2000 corsi gratuiti di slittino e corsi di sci di fondo, pensati per avvicinare adulti e famiglie agli sport invernali in modo semplice e inclusivo. A proposito di sport invernali: giovedì 29 gennaio la 53ª tappa della staffetta della torcia olimpica partirà da Merano. Poi la fiamma raggiungerà Appiano e proseguirà fino a Caldaro.
FarmFood Festival: il gusto dell’inverno
Cinque territori dell’Alto Adige: 90 agricoltrici e agricoltori, solo i migliori prodotti di qualità, direttamente dai masi. Questo è il FarmFood Festival, selezione del meglio dei campi altoatesini, degli orti e delle cantine. Prodotti realizzati da mani esperte, con la massima cura e una profonda passione per la qualità. La storia contadina delle Alpi nella magnificenza del Kurhaus.
pressway
