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Pepco lancia la nuova campagna estiva “Prezzi che ti svoltano l’estate”, un media mix strategico per rafforzare la presenza in Italia

Summer 2025 : Musica, stile e divertimento: i must-have audio dell'estate

Pepco, uno dei principali retailer europei specializzati in abbigliamento, articoli per la casa e accessori a prezzi accessibili, annuncia il lancio della sua nuova campagna di comunicazione integrata dedicata alle famiglie italiane per l’estate 2025.

In particolare:

·       Presenza tattica sui canali TV kids per intercettare un segmento molto mirato, le mamme con bambini 4-14, in concomitanza con il termine dell’anno scolastico;

·       Pianificazione delle principali piattaforme di TV non lineare per massimizzare la copertura del target raggiungendo i light/no-TV-viewers, soprattutto in un periodo di calo fisiologico delle audience;

·       Presidio della nuova stagione di Temptation Island , programma di punta dell’intrattenimento estivo con importanti picchi di ascolto da parte dell’audience femminile, con presenza in Prime time su C5 e su Mediaset Infinity;

·       Attivazione social cross-Platform per massimizzare engagement e impatto con il coinvolgimento di Carolina Benvenga , attrice, cantante e conduttrice televisiva. L’idolo delle famiglie italiane ingaggerà la sua community con una coreografia a tema, invitando gli utenti a preparare la borsa per il mare con gli accessori Pepco, sulle note di uno dei suoi brani estivi;

·       Audience e targeting contestuale per massimizzare le prestazioni sui canali digitali intercettando segmenti mirati e affini al brand, sulla base di interessi e comportamenti online.

Pepco, uno dei principali retailer europei specializzati in abbigliamento, articoli per la casa e accessori a prezzi accessibili, annuncia il lancio della sua nuova campagna di integrata dedicata alle famiglie italiane per l’estate 2025. Con il concept “Prezzi che ti svoltano l’estate” , sviluppato in collaborazione con l’agenzia creativa DBB , Pepco riafferma la propria missione: offrire prodotti di tendenza e qualità a prezzi competitivi, promuovendo uno stile di vita comunicativo, allegro e inclusivo.

Un approccio mirato e integrato per coinvolgere il pubblico durante il periodo estivo

La campagna segna un’importante evoluzione nella strategia di comunicazione del brand, con scelte di pianificazione, a cura di Havas Media,sempre più incentrate sulle abitudini di fruizione del target di riferimento.

Dopo l’importante lancio in TV, il brand integrerà, per la prima volta in Italia, una campagna audio nazionale sulle principali emittenti radiofoniche e sulle piattaforme streaming maggiormente affini al target focus: Donne 25-54.

L’obiettivo è quello di consolidare la presenza su TV lineare, TV non lineare e Online Video con attività tattiche e mirate , per continuare a supportare la crescita dell’awareness in contesti rilevanti. I canali audio , che ricoprono un ruolo ancor più significativo in un periodo di crescente mobilità, veicoleranno una forte CTA al fine di incentivare gli ascoltatori a ricercare il negozio Pepco più vicino . Infine, la presenza sui social media avrà il duplice obiettivo di garantire maggiore visibilità al brand e stimolare l’engagement .

havas PR