Aperol celebra l’estate 2025 all’insegna della musica e della condivisione

Aperol , simbolo dell’aperitivo italiano, si prepara a celebrare l’estate 2025 con un ricco programma di eventi musicali e un concorso a premi che permetterà di vincere esperienze uniche e vivere ogni momento con autenticità.
Nato in Veneto nel 1919, Aperol ha conquistato nel tempo intere generazioni grazie all’iconico Aperol Spritz che, preparato con prosecco, Aperol e soda, è diventato in tutto il mondo un rituale sociale senza tempo. Grazie al suo gusto inconfondibile, da sempre rimasto invariato, Aperol non smette mai di dimostrare di essere molto più di un semplice aperitivo: è un simbolo di un’Italia che sa godere della vita con leggerezza e spirito.
Proprio per questo, l’iconico aperitivo annuncia un’estate all’insegna della convivialità e della voglia di stare insieme rafforzando il proprio legame con il mondo della musica, un linguaggio universale in grado di parlare a tutti proprio come Aperol. In particolare, il brand sarà presente all’interno dei principali festival musicali italiani attraverso uno spazio interamente dedicato, pensato per offrire un’esperienza immersiva.
Tra gli appuntamenti che vedranno la partecipazione di Aperol e che animeranno l’estate 2025, spiccano:
Kappa FuturFestival – Torino, 4-6 luglio 2025
Men/Go Music Fest – Arezzo, 8-13 luglio 2025
Parco Gondar – Gallipoli, 13 e 27 luglio 2025
Locus Festival – Bari, 17-19 luglio 2025
Balena Festival – Genova, 25-27 luglio 2025
Versus Festival – Riccione, 1-2 agosto 2025
Vibes Summer Festival – Cinquale, 6-7 agosto 2025
Festival del Panorama – Lecce, 14-16 agosto 2025
Fiera Milano Live – Milano, 10-11 settembre 2025
Festival dell’Atteggiamento Primaverile – Roma, 12-13 settembre 2025
Ma non solo. Aperol unisce tutta l’Italia attraverso il concorso “Estate Aperol” che, coinvolgendo sia i punti vendita che la grande distribuzione, consentirà di vivere esperienze uniche legate al mondo della musica e del divertimento estivo. Tra queste, l’opportunità di godersi un giro a bordo del catamarano Aperol che navigherà lungo le coste italiane, da nord a sud, per un aperitivo in mare insieme ai propri amici. Inoltre, sarà possibile vincere ingressi agli eventi live di cui Aperol sarà partner, 2 biglietti per la tappa del tour di Rose Villain “The Radio Trilogy” il 23 settembre a Milano all’Unipol Forum, voucher regalo per i migliori concerti e abbonamenti premium per ascoltare la propria musica preferita.
Queste attività si uniscono a un calendario di oltre 400 locali attivati e 80 eventitra i più importanti club e beach club in tutta Italia, assicurando una presenza dinamica e capillare del brand lungo tutta la stagione estiva.
Tutte le informazioni sul programma completo dell’Estate Aperol sono disponibili sul sito ufficiale .
CAMPARI GROUP E FLINE
Campari Group ricorda agli amanti dei concerti e della musica live di consumare i suoi prodotti in modo responsabile anche durante l’imminente stagione dei festival. A tal proposito, Campari Group metterà a disposizione, attraverso Fline, un etilometro interattivo nell’area del Festival per tutti i consumatori. Soffiando semplicemente in una cannuccia di cartone riciclato, sarà possibile verificare istantaneamente se si è al di sopra o al di sotto dei limiti legali in vigore per potersi mettere alla guida e ricevere consigli personalizzati sul consumo responsabile. Il FlineBox, che non ha valore legale, fornisce un risultato utile a scopo informativo e preventivo per i consumatori.
Pilot room
