Sport

NordVPN fa squadra con il Bologna FC per una stagione memorabile

NordVPN fa squadra con il Bologna FC per una stagione memorabile

NordVPN fa squadra con il Bologna FC per una stagione memorabile

Consolidando il suo crescente impegno nell’innovazione digitale applicata al mondo dello sport, NordVPN, leader mondiale nella protezione digitale, è orgogliosa di annunciare la partnership ufficiale con il Bologna FC per la stagione 2025/26.

Questa importante collaborazione prende il via mentre il Bologna FC celebra la storica conquista della Coppa Italia e si prepara alla campagna europea in UEFA Europa League, affermandosi sempre più come uno dei club più ambiziosi della Serie A.

“Siamo onorati di unire le nostre forze con il Bologna FC, un club ricco di tradizione, storia e tifosi appassionati,” ha detto Cristian Gianni, Country Director di NordVPN per l’Italia. “Il calcio unisce milioni di persone, sempre più spesso online, rendendo la sicurezza informatica più essenziale che mai. Siamo entusiasti di supportare e proteggere l’esperienza digitale dei tifosi del Bologna FC, ovunque si trovino, che stiano guardando una partita in streaming o viaggiando per seguire la squadra in trasferta.”

Nel corso di questa partnership, NordVPN e il Bologna FC realizzeranno campagne di sensibilizzazione sulla protezione dei dati, incoraggiando i tifosi a utilizzare reti sicure durante lo streaming delle partite, l’acquisto di merchandising o la condivisione di momenti sui social media. I tifosi potranno inoltre accedere a sconti e offerte esclusive di NordVPN.

Anche Christoph Winterling, Chief Revenue Officer del Bologna FC, ha sottolineato l’importanza dell’accordo: “Siamo orgogliosi di accogliere NordVPN nella nostra famiglia di partner. Questa collaborazione rappresenta un incontro tra due realtà che condividono una visione orientata all’eccellenza e alla crescita della sicurezza informatica. La professionalità di NordVPN sarà un valore aggiunto per il Bologna e per i tifosi, che possono così sostenere la loro squadra ovunque, in totale sicurezza”.

NordVPN, già scelta da milioni di utenti in tutto il mondo, è il partner tecnologico ideale per i tifosi del Bologna FC che possono così sostenere la loro squadra ovunque, in totale sicurezza. Che tu stia guardando la partita comodamente seduto in salotto, mentre viaggi all’estero o mentre bevi un caffè nel tuo bar preferito, NordVPN garantisce una connessione internet veloce, stabile e soprattutto protetta. Grazie alla sua rigorosa politica no-log, verificata in modo indipendente, la tua privacy è sempre al sicuro. 

SU NORDVPN

NordVPN è uno dei provider di servizi VPN più avanzati al mondo, utilizzato da milioni di utenti internet a livello globale. Offre funzionalità di alto livello come IP dedicato, server Double VPN e Onion Over VPN per garantire la massima sicurezza e privacy, senza alcun tracciamento. Una delle caratteristiche distintive del prodotto è Threat Protection Pro™, uno strumento che blocca siti web pericolosi, tracker e annunci, e analizza i download alla ricerca di malware. L’ultimo servizio lanciato dal team di Nord Security è Saily, l’app eSIM di viaggio. NordVPN è facile da usare, offre alcuni dei prezzi più competitivi sul mercato e garantisce una copertura globale con server in 165 location distribuite in 118 Paesi nel mondo. Per maggiori informazioni: https://nordvpn.com.

SUL BOLOGNA FC 1909:

Fondato il 3 ottobre 1909, il Bologna FC è uno dei club più titolati d’Italia, con sette scudetti, tre Coppe Italia e una Coppa Alta Italia. È stata la prima squadra italiana a imporsi in Europa, vincendo la Coppa dell’Europa Centrale negli anni ’30. Dal 2014 è guidato dall’imprenditore canadese Joey Saputo, che ha avviato un percorso di crescita fondato su innovazione, eccellenza e senso di appartenenza. Il Bologna ha un forte legame con il proprio territorio, ricco di realtà leader in settori strategici. I tifosi sono al centro della visione del Club, coinvolti con trasparenza e iniziative che puntano a offrire esperienze autentiche. L’obiettivo è crescere dentro e fuori dal campo, generando valore per la comunità e per i partner.