Accessori ModaFashion

I GIOIELLI DEI CREATIVI IED PER COSCIA A VICENZAORO

Progettare, sperimentare, creare al servizio di una storica azienda italiana. È ciò che hanno avuto la possibilità di fare alcuni studenti iscritti al secondo anno del corso Triennale in Design del Gioiello, presso la Scuola di Moda IED Roma.
Dopo quattro mesi di lavoro, con la supervisione dei responsabili di Coscia srl – realtà di punta nel settore della gioielleria Made in Italy – i giovanissimi creativi dell’Istituto Europeo di Design sono giunti all’elaborazione di un esclusivo set di gioielli, composto da tre modelli per le differenti linee Coscia e LeLune Glamour.
Successivamente l’azienda ha selezionato, in particolare, i progetti “Ama” di Emanuela Fletzer e “Fenice” di Erica Gronchi. Le studentesse IED, dunque, presenteranno i loro elaborati e ritireranno un premio in denaro, con una targa di merito, il prossimo 8 settembre durante un evento speciale nella cornice di Villa Bonin a Vicenza per celebrare il centenario dell’impresa campana.
La serata – che avrà luogo in occasione di Vicenzaoro, il più grande salone europeo dedicato
all’oreficeria e alla gioielleria – sarà aperta dall’intervento del Direttore Progetti Speciale IED Roma, Luigi Vernieri, e da quello del docente IED Luca Bartoleschi, che ha seguito e guidato gli studenti durante tutto il processo creativo e realizzativo.