Fashion

Il velluto veneziano : tessiture Bevilacqua

La bellezza di Venezia, tra storia, arte e stile.

La sua importanza per moltissimi artisti che vi sono passati a Venezia.

Pittori, architetti, scrittori ma anche artigiani di moda, coloro che nel mondo del tessile hanno portato innovazioni e trend come gli artigiani delle Tessiture Bevilacqua.


Qualità e raffinatezza al servizio di moltissimi clienti.

La laguna e abiti lussuosi, simbolo della nobiltà e dello stile, di quell’eleganza in grado di sposare lo stile di vita della città veneta.


Il più prezioso dei tessuti, la seta. Nasce dal territorio veneto per espandersi presto in tutto il territorio nazionale ed in tutto il panorama fashion.


Una produzione arrivata da ispirazioni lontane ma divenuta subito “made in Venezia”. La nobildonna veneziana cosi, iniziava a vestire con le Tessiture Bevilacqua.

L’importanza e il valore della seta, il prestigio della seta, la lavorazione fatta a mano e l’alta qualità, portarono questo capo ai vertici dello stile e il mestiere di coloro che producevano e lavoravano la seta, ad assumere una grande rilevanza sul piano professionale e rendendolo davvero un lavoro-forma d’arte.

I tessuti pregiati di seta divennero cosi una vera ricchezza per la città e per la sua popolazione.

La preziosa arte di tessere il velluto, famosa in tutto il mondo e, ancora ad oggi, ricercata in tutto il mondo.

Luigi Bevilacqua srl, dal 1499, la storia. Dal laboratorio di Luigi Bevilacqua, una sapienza artigianale prestigiosa produce quanto di più lussuoso e raffinato possa definirsi, riguardo al velluto. Da Venezia, un lavoro lungo una storia, un lavoro che ha segnato la storia.