Travel

PRONTI? PRONTISSIMI! VIA!

PRONTI? PRONTISSIMI! VIA!

Aprica, 07 luglio 2020 – Dopo un mese di giugno letteralmente da record, con il 24h Up&Down di Luca Manfredi Negri e l’Everesting di Nicolas Samparisi, Aprica entra nel vivo di una stagione estiva per la quale il paese è assolutamente pronto, sotto diversi punti di vista: sicurezza, ospitalità, natura ed intrattenimento.
Il primo pensiero, in questo particolare periodo, è andato alla sicurezza: il Comune ha coinvolto tutte le attività del paese, dalla ricettività e ristorazione passando per il commercio e gli artigiani, in un progetto che garantisce un ulteriore livello di protezione agli ospiti, affinché trascorrano le vacanze in piena serenità. Le attività che esporranno l’adesivo “Protocollo OK” sono quelle che hanno aderito al progetto formativo di applicazione dei protocolli di legge e si sono impegnati a rispettarli on una maggiore consapevolezza. 
Lo step successivo dell’accoglienza agli ospiti riguarda la prima vera novità dell’estate: l’Aprica Guest Card che offre a chi soggiorna in hotel tante gratuità, sconti e agevolazioni per godere al meglio di una vacanza in montagna. Enogastronomia tipica, wellness, sport, cultura e natura sono a portata di click, sul sito www.apricaonline.com/guestcard .
La montagna in estate è sinonimo di natura: le passeggiate all’aria aperta sono un must per chi si reca ad Aprica e ha a disposizione una rete sentieri sentieristica di oltre 200 km. In collaborazione con la vicina Corteno Golgi, sono stati selezionati 20 percorsi per dare il via al progetto “LiberaMente nella Natura” che favorisce la fruizione in autonomia delle aree naturali circostanti. Nuove aree picnic, nuova cartellonistica con tanti link multimediali al sito, dove si trovano anche tante curiosità sulle località, consentono di godere in libertà e sicurezza delle bellezze naturali di Aprica e Corteno. 
Particolare attenzione, infine, è stata riservata all’intrattenimento e alle necessarie nuove modalità di svolgimento: attività su prenotazione con numeri ridotti e attenzione alla sicurezza, specialmente per i bambini, ma anche tanti eventi all’aria aperta, dove il distanziamento sociale è garantito. Ecco quindi con l’avvio della stagione la “Passi di gusto” che, per garantire totale sicurezza ai partecipanti, si sdoppia su 2 date: 25 luglio e 22 agosto.
Ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento nella rigenerante natura di Aprica.

FONTE : PRESS GOUP.IT