Design

ORIOCENTER “UNEXPECTED”: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA INTEGRATA

ORIOCENTER “UNEXPECTED”: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA INTEGRATA
Un nuovo claim e visual ad alto impatto caratterizzano la nuova campagna istituzionale ideata per sottolineare l’unicità del mall. La pianificazione nazionale comprende un mix di stampa, radio, digital e outdoor

Il Selected Stores più grande d’Italia torna a comunicare sui principali media con la campagna “Unexpected”, ideata da Giovanni Rossi Studio.

Un vero e proprio invito a scoprire Oriocenter come a un luogo magico che si trasforma continuamente e si adatta al cambiamento, uno spazio immaginifico che offre quello che non ci si aspetta perché, come il web, Oriocenter si muove ad una velocità in bit, con proposte sempre ricercate e inattese.

In continuità con il percorso strategico e di posizionamento degli scorsi anni, iniziato con le precedenti campagne di comunicazione “Big and Unique” e “MY WAY – a modo mio”, il concept di campagna mira infatti a rafforzare la brand awareness e la brand reputation di Oriocenter mostrare le sue molteplici sfaccettature tra entertainment, shopping e food.

La campagna multisoggetto si basa sulla forza di visual ad alto impatto per scelta grafica e cromatica ma sempre attenti a mantenere lo stile elegante e ricercato di Oriocenter. L’obiettivo è creare un momentaneo smarrimento per ciò che è grande e unico nel suo genere, ma anche emozione per ciò che è inaspettato, insolito ed imprevedibile cioè “UNEXPECTED”. Una tigre con un chupa chups rosa e una giraffa con un paio di occhiali giallo sgargiante sono i primi due soggetti di una serie che si arricchirà nei prossimi mesi, accompagnando le iniziative che animeranno Oriocenter all’insegna di shopping ed esperienze inaspettate.

Nelle settimane precedenti al lancio è stata, infatti, sviluppata una campagna teaser quasi completamente digital per creare curiosità tra il pubblico target, che ha incluso anche il primo casting ufficiale per offrire ai giovani la possibilità di diventare uno dei 10 talent dell’”Oriocenter Ambassadors Team” e raccontare un’esperienza esclusiva attraverso i propri canali social.

Lunedì 13 settembre 2021, la facciata esterna del Mall si è finalmente vestita di novità: un momento unico che da sempre segna la rivelazione della nuova campagna e rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per la storia di Oriocenter, ricca di sorprese e iniziative esclusive per i propri clienti.

La pianificazione nelle principali piazze lombarde si abbina ad investimenti su scala nazionale per affermare il centro come una vera e propria shopping destination. Oltre a stampa, digital e social il piano media comprende anche investimenti out of home con affissioni nelle metropolitane, su tram, bus e in aree di grande passaggio a Bergamo e provincia, Brescia e Milano.
Inoltre, grazie alla partnership con la più importante piattaforma di streaming musicale Spotify, saranno trasmessi spot audio e banner geolocalizzati.

«L’idea è che Oriocenter oggi sia molto più che un centro commerciale: una scatola delle meraviglie che permette a ognuno di interpretare lo spazio a proprio modo, grazie a un’offerta varia e completa che rende possibili attività di ogni tipo e per ogni persona», commenta Giovanni Rossi dell’omonimo studio di marketing e comunicazione di Modena, dal 2017 consulente dell’immagine di Oriocenter e già firma delle due precedenti campagne. “La nuova campagna “Unexpected” rientra nell’ambito di una strategia di comunicazione integrata, che accompagnerà Oriocenter in un importante percorso di valorizzazione della sua capacità innovativa e unicità, con un tocco di eleganza e stile che da sempre lo caratterizzano ma che quest’anno vogliamo ancora di più evidenziare”.

Come prima iniziativa “unexpected”, dal 5 al 30 settembre, le gallerie di Oriocenter ospitano l’esposizione “Extrasalone”, lanciata in contemporanea con l’apertura del Salone del Mobile: un evento innovativo con l’obiettivo di celebrare e portare fuori dai confini milanesi l’esperienza della rinomata settimana dedicata al design.
fonte press goup.it