Design

I divani materassini di lusso migliori al mondo arrivano in Italia

OLIVER JAMES ARRIVA IN ITALIA

I divani materassini di lusso migliori al mondo

sono finalmente disponibili in Italia e in Europa

A group of people sitting around a pool

Description automatically generated with low confidence

I migliori divani galleggianti di lusso al mondo di Oliver James arrivano in Italia e in Europa, caratterizzati da un’attenta lavorazione artigianale, materiali durevoli e sorprendenti tessuti di altissima qualità.

Destinato a ridefinire l’esperienza a bordo piscina, ogni elegante divano materassino Oliver James è creato per essere goduto sia dentro che fuori dall’acqua, grazie alla sua praticità e a metodi di produzione di alto livello che garantiscono comfort, resistenza e longevità. I divani materassini sono realizzati con raffinati tessuti provenienti dalla Spagna e dagli Stati Uniti, che li connotano di un’estetica gradevole e di impatto, e li collocano nella giusta fascia di prezzo.

Oliver James trae ispirazione dalle belle esperienze della vita, con una gamma di prodotti composta da nove materassini suddivisi in tre collezioni: Lisos, Panama e Shore. A partire da €850,00, Lisos è la linea entry-level del marchio, caratterizzata da un design classico e raffinato, con un approccio minimalista grazie all’uso di colori puliti e audaci. La collezione Panama è caratterizzata da un design nitido e ben definito che gioca con il contrasto di colore tra il tessuto e i bordi. Spicca nella gamma Oliver James la collezione Shore, ispirata a destinazioni iconiche come gli Hamptons e Los Angeles, che incarna un’estetica tradizionale a righe, per pezzi di design senza tempo che completano il decoro di una barca o di una spiaggia.

Oliver James rende omaggio all’infanzia del suo fondatore Oliver Micklewright, e alle estati trascorse nella casa di famiglia nel sud della Francia. Micklewright commenta: “Quando realizziamo un divano materassino, non produciamo un semplice prodotto di mercato, in quanto è ideato per far parte di quel tempo prezioso in cui la famiglia si riunisce e condivide momenti semplici e felici. Vogliamo offrire un’esperienza unica attorno ai nostri divani gonfiabili, e ci auguriamo che la nostra aspirazione sia condivisa da tanti. Sono fatti per essere amati.”

In seguito ad un lancio di successo in Asia, Australia e Stati Uniti, i bellissimi galleggianti di Oliver James sono ora disponibili per i clienti europei su oliverjameslilos.com, con spedizione espressa gratuita in tutto il mondo, nonché dazi e tasse incluse. Facilmente gonfiabili con una pompa ricaricabile USB, i materassini si piegano ordinatamente diventando una pratica borsa a tracolla, pronta per essere portata in vacanza.

Intervista al fondatore Oliver Micklewright

Cosa ti ha ispirato a creare Oliver James?

Da bambino, ho avuto la fortuna di trascorrere la maggior parte delle estati nel sud della Francia con la mia famiglia. Ho ricordi vividi di tutti noi che prendevamo il sole, ci rilassavamo e giocavamo in piscina su un grande materassino Intex, che è diventato parte essenziale delle nostre vacanze estive. Anni dopo, i miei social media sono stati invasi da cigni e fenicotteri gonfiabili, facendomi capire come la cultura fosse cambiata dalla mia infanzia. Questo mi ha ispirato a iniziare a lavorare su Oliver James; volevo progettare i migliori galleggianti al mondo che unissero un design elegante con praticità e longevità, rendendo omaggio a quei ricordi d’infanzia a cui sono molto affezionato.

Qual è la tua opinione sul mercato attuale dei galleggianti di lusso e come si posiziona Oliver James?

Secondo l’American Association of Pool & Spa Professionals (APSP), negli Stati Uniti ci sono 10,4 milioni di piscine residenziali, mentre nella sola contea di Los Angeles ce ne sono circa 20.000 in case del valore di oltre 3 milioni di dollari. Tuttavia, non esiste davvero un mercato per i galleggianti di lusso, a parte pochissimi marchi che – a mio parere – non rispecchiano lo stile di vita dei possibili acquirenti. Possedere un divano materassino Oliver James significa aver scelto il miglior divano gonfiabile sul mercato, sia dal punto di vista del design che dei materiali. Il nostro servizio clienti è di prima classe; consegniamo in tempi celeri e senza ulteriori spese, garantendo eventuali sostituzioni senza costi aggiuntivi. Offriamo un prodotto iconico che tutti ameranno e di cui saranno orgogliosi.

Ora che Oliver James è disponibile in Italia e in Europa, come vedi l’evoluzione del marchio nei prossimi cinque anni?

Nella mia mente, nuove idee e possibilità per Oliver James sono in continua evoluzione man mano che incontro nuove persone. Sono loro, con le loro diverse culture e stili di vita, a ispirare la visione del marchio. Credo che possiamo solo imparare da ogni singolo mercato e regione, adattando le nostre prospettive in base alle loro differenze. Gran parte della nostra ispirazione proviene dalle romantiche estati europee, che si abbinano perfettamente al “sentimento internazionale” dei nostri prodotti. Presentare i nostri materassini ai clienti europei è una pietra miliare per il nostro giovane marchio.

Qual è l’impegno di Oliver James per la sostenibilità?

Dobbiamo iniziare ammettendo che l’industria dei galleggianti non è esattamente tra le migliori quando si tratta di sostenibilità, per due motivi: la durata tipica del prodotto e l’uso di materiale PVC non riciclabile, preferito dalla maggior parte dei marchi per i suoi bassi costi. Ad Oliver James, facciamo del nostro meglio per assicurarci che i nostri prodotti siano il più possibile rispettosi dell’ambiente. Lo facciamo utilizzando film in poliuretano termico (TPU) per realizzare tutti i nostri prodotti; nonostante sia molto costoso, è un materiale estremamente riciclabile che crea un gonfiabile più confortevole e durevole. Ciò significa che un materassino Oliver James non solo è progettato per durare per anni, ma riduce anche significativamente il suo impatto sull’ambiente. Inoltre, lavoriamo esclusivamente con fornitori e fabbriche che hanno la sostenibilità radicata nella loro fornitura, come ad esempio Sunbrella. Tutti i nostri ritagli di plastica e tessuto vengono utilizzati per realizzare altri prodotti, compresi i nostri campioni di tessuto, mentre documentazione e imballaggio sono realizzati con materiali riciclati o organici. Oltre a ciò, raccogliamo e rispediamo al nostro magazzino gratuitamente tutti i prodotti difettosi, e offriamo ai nostri clienti la possibilità di compensare le emissioni di carbonio delle loro consegne attraverso un fantastico servizio chiamato Cloverly.

Parlaci di alcune delle tue ultime collezioni e di cosa possiamo aspettarci da Oliver James nel prossimo anno.

Abbiamo iniziato nel 2020 con una collezione composta da un lilo in sei colorazioni, e quest’anno abbiamo aggiunto altri tre colori. Il nostro obiettivo è fornire una collezione di materassini di lusso in tutte le forme e dimensioni possibili. Attualmente in fase di sviluppo abbiamo un materassino doppio e supporti galleggianti ad anello e tubolari. Diamo anche tanta importanza alle collaborazioni, e a tal fine stiamo sviluppando tessuti e colorazioni personalizzati con alcuni marchi in diverse regioni e settori, che si tratti di moda, arte, design, nautica o ospitalità. Siamo molto ottimisti per il futuro e questo è solo l’inizio.

Oliver James offre design e personalizzazioni su misura? E se sì, come funziona?

Assolutamente sì, Oliver James ha più di 100 tessuti in stock e molti altri disponibili su ordinazione. Offriamo anche ricami in filato di tessuto per esterni e altre opzioni personalizzate. I clienti possono contattarci via e-mail all’indirizzo contact@oliverjameslilos.com specificando cosa stanno cercando, e saremo lieti di lavorare su qualsiasi richiesta.

Quanto è importante il design quando si crea un materassino Oliver James?

Prima di andare sul mercato, testiamo i nostri prodotti in ambienti esigenti, imparando come adattarli ad ogni uso specifico. Inoltre, la nostra squadra di progettazione migliora costantemente grazie alle risposte del mercato e allo studio di nuovi materiali. Quanto al linguaggio del design del marchio, ci piace mantenere le cose minimaliste. Guardiamo i nostri prodotti, il packaging, le documentazioni, il sito web, ecc., e ci chiediamo sempre come possiamo rendere il tutto più semplice e facile possibile. Ma anche, dal momento che stiamo definendo un nuovo mercato, come possiamo farlo in modo creativo e originale, riflettendo ciò che stiamo costruendo.

Come bilanciare funzionalità/durata ed estetica del design durante la creazione dei materassini?

Un materassino di lusso è un prodotto interessante in questo senso; ha questo equilibrio tra funzionalità e design che deve sopravvivere agli elementi e agli ambienti a cui è sottoposto, come il sole, il cloro e l’acqua di mare. Il design per il perfetto gonfiabile di lusso deve essere supportato dallo sviluppo dei materiali, che è molto importante per noi. D’altro canto, la nostra estetica Oliver James è un po’ al crocevia tra arredamento per esterni e moda, dando un tocco estetico glamour, mentre sul nostro e-commerce gli utenti possono intravedere aspetti tecnici come materiali e prestazioni.

Quali sono le tue destinazioni preferite in Europa e in che modo queste ispirano la tua visione di Oliver James?

Il mio posto preferito in Europa è la casa di mio padre a Mougins, in Francia, dove ho tanti ricordi d’infanzia che hanno ispirato la creazione di Oliver James. È un santuario, il posto in cui mi sento più a mio agio. Amo Ibiza, la famiglia di uno dei miei più cari amici vive lì. Adoro l’Italia, da nord a sud, con le sue incantevoli località balneari. Ho un debole per la Cornovaglia, credo che sia una destinazione molto romantica. Ci sono tanti posti in Europa che mi piacerebbe visitare, e spero che Oliver James mi dia modo di farlo, inseguendo un’estate senza fine.

fonte THEPUBLICPLATFORM PR