Lifestyle

INDICE DI ACCESSIBILITÀ SHOPPING ONLINE IL NUOVO RAPPORTO RIVELA I MARCHI DI ECOMMERCE ONLINE PIÙ ACCESSIBILI AL MONDO

Quando si tratta di alcuni dei marchi più ricchi del mondo, ci sono pochissime scuse per i siti Web privi di accessibilità.

https://affise.com/blog/online-shopping-accessibility-index/

Utilizzando “Google Lighthouse”, uno strumento che tiene conto dei fattori che compromettono l’accessibilità di un sito come testo alternativo non utile, titoli di pagina irrilevanti e colori, il team della piattaforma di performance marketing Affise è stato in grado di determinare quali marchi erano i più accessibili a un ampia gamma di utenti web.

Classifica dei marchi più preziosi al mondo in base all’accessibilità del sito Web:

Marca

Industria

Punteggio di valutazione dell’accessibilità (Google Lighthouse)

1

Visa

Servizi finanziari

100

2

caccia

Servizi finanziari

100

3

Accentura

Servizi per gli affari

99

4

Google

Tecnologia

98

5

Samsung

Tecnologia

98

6

AT&T

Telecom

98

7

Frito-Lay

Beni di consumo confezionati

98

8

HSBC

Servizi finanziari

98

9

Deloitte

Servizi per gli affari

98

10

Microsoft

Tecnologia

97

Il fornitore di servizi finanziari Visa, ha ottenuto un ammirevole 100 nelle classifiche di convenienza. Ciò include un solo errore di accessibilità web e 13 avvisi web, evidenziando che sarebbe stato speso molto tempo per rendere le cose adatte ai clienti con disabilità.

Al primo posto a pari merito c’è Chase Bank, anch’essa con un punteggio di 100, con un errore di accessibilità e due errori di contrasto.

Il fornitore di servizi alle imprese Accenture ha ottenuto un rispettabile 99 al secondo posto, con un solo errore di accessibilità, ma 15 errori di contrasto.

L’elenco completo dei marchi più preziosi al mondo in base all’accessibilità del sito Web è disponibile di seguito:

Se desideri utilizzare la ricerca, accredita Affise con un collegamento al suo Indice di accessibilità per lo shopping online qui: https://affise.com/blog/online-shopping-accessibility-index/

Le infografiche possono essere scaricate qui: https://drive.google.com/drive/folders/1cSbFlLz1W-UcTaelmMzRGAV2N38Ydh24?usp=sharing

Di seguito, ho incollato il rapporto per informazioni più dettagliate:

INDICE DI ACCESSIBILITÀ SHOPPING ONLINE
IL NUOVO RAPPORTO RIVELA I MARCHI DI ECOMMERCE ONLINE PIÙ ACCESSIBILI AL MONDO

Visa e Chase sono stati incoronati i siti di eCommerce più accessibili al mondo con punteggi di accessibilità di 100

Renault e Volvo sono i marchi automobilistici più accessibili al mondo

Chanel e H&M stanno aprendo la strada ai siti di moda accessibili

Costa, il preferito dai fan, si è rivelato il sito web del ristorante più accessibile

Accenture è in cima alla lista come il sito Web tecnologico più accessibile

L’indice completo di accessibilità dello shopping online è disponibile qui: https://affise.com/blog/online-shopping-accessibility-index/

Per coloro che desiderano navigare in Internet e fare acquisti presso i loro marchi preferiti, il nuovo Indice di accessibilità allo shopping online degli esperti di Affise ha determinato quali dei marchi e rivenditori online più preziosi al mondo sono i più accessibili a un’ampia gamma di utenti web.

Gli utenti Web che sono ipovedenti, soffrono di perdita dell’udito o hanno limitazioni neurologiche o cognitive possono avere difficoltà a navigare attraverso i siti Web che possono rendere l’acquisto online un compito estremamente difficile.

Utilizzando Chrome DevTools e Lighthouse di Google, l’ indice di accessibilità per lo shopping online determina le esperienze degli utenti di alcuni dei principali conglomerati online del mondo, per scoprire se i migliori interessi di tutti i clienti sono davvero al centro delle operazioni.

I 10 marchi online più accessibili al mondo:

Marca

Industria

Punteggio di valutazione dell’accessibilità (Google Lighthouse)

1

Visa

Servizi finanziari

100

2

caccia

Servizi finanziari

100

3

Accentura

Servizi per gli affari

99

4

Google

Tecnologia

98

5

Samsung

Tecnologia

98

6

AT&T

Telecom

98

7

Frito-Lay

Beni di consumo confezionati

98

8

HSBC

Servizi finanziari

98

9

Deloitte

Servizi per gli affari

98

10

Microsoft

Tecnologia

97

Fonte: Affise

Utilizzando “Google Lighthouse”, uno strumento che tiene conto dei fattori che compromettono l’accessibilità di un sito come testo alternativo non utile, titoli di pagina irrilevanti e marchi che usano il colore per trasmettere i loro messaggi, il rapporto determina quali marchi sono risultati in cima alla loro attrattiva per il maggior numero possibile di utenti web.

Al primo posto c’è il fornitore di servizi finanziari Visa, che ha ottenuto un ammirevole 100 nella classifica convenienza. Ciò include un solo errore di accessibilità web e 13 avvisi web, evidenziando che sarebbe stato speso molto tempo per rendere le cose adatte ai clienti con disabilità.

Il secondo della lista è Chase Bank, anch’esso con un punteggio di 100, con un errore di accessibilità e due errori di contrasto.

Classificare diversi settori industriali in base alle loro credenziali di accessibilità online

Alcuni settori sono semplicemente più accessibili quando si tratta della loro offerta online rispetto ad altri? Il rapporto suggerisce che diversi settori hanno adottato più misure di accessibilità allo shopping online rispetto ad altri quando si tratta di shopping online.

Renault e Volvo sono i marchi automobilistici più accessibili al mondo:

Marca

Punteggio di valutazione dell’accessibilità

1

Renault

97

2

Volvo

97

3

Geely

96

4

Audi

93

5

Chevrolet

93

6

BMW

89

7

Honda

89

8

Guado

85

9

Land Rover

84

10

Tesla

84

11

Toyota

84

12

Jeep

83

13

Porsche

83

14

Nissan

82

15

Mercedes-Benz

81

16

Volkswagen

80

17

Hyundai

76

18

anatra

75

19

Lesso

75

20

Subaru

72

Fonte: Affise

Ai vertici dell’industria automobilistica c’erano Renault e Volvo, entrambe con un punteggio di 97. Tuttavia, Renault aveva 120 avvisi di accessibilità, mentre Volvo ne aveva solo 34. Nonostante lo stesso punteggio, il sito Web Renault presenta più avvisi di Volvo in generale, forse a causa del testo piccolo del sito Web che rende il sito di difficile lettura, in particolare per gli ipovedenti.

Una caratteristica positiva per Renault è la combinazione di colori in bianco e nero del sito Web che lo rende ideale per le persone daltoniche.

Head & Shoulders ha incoronato il marchio di capelli e bellezza più accessibile per lo shopping online:

Marca

Punteggio di valutazione dell’accessibilità

1

Testa spalle

98

2

Olà

98

3

Colomba

96

4

Lancôme

95

5

SK-II

94

6

Yves Rocher

91

7

Guerlain

90

8

Estee Lauder

84

9

Procter e gioco d’azzardo

84

10

Garnier

81

11

Maybelline

79

12

clinica

78

13

L’Oreal

78

14

Beneficio

77

15

di Johnson

77

16

Clarins

73

17

Pantene

62

18

Nivea

57

19

MAC

54

20

Gillette

45

Fonte: Affise

Il marchio di capelli antiforfora Head & Shoulders è emerso come il marchio di capelli e bellezza più accessibile dell’elenco, con un punteggio di 98. Con zero errori di accessibilità sull’intero sito e solo altri 15 problemi segnalati, la centrale elettrica per la cura dei capelli è una forza per da non sottovalutare quando si tratta di facilità d’uso.

Il secondo della lista è stato Olay, anch’esso con 98 punti. Sorprendentemente, il marchio di bellezza ha anche avuto zero errori di accessibilità sul sito, oltre a 33 problemi rilevati, evidenziando il tempo e gli sforzi impiegati per rendere la sua presenza online il più conveniente possibile per le persone disabili.

I giganti della cura della pelle Dove hanno ottenuto un rispettabile 96, posizionandoli al terzo posto nell’elenco dei marchi di bellezza più accessibili.

In fondo alla lista c’era Gillette, con un punteggio di appena 45, a suggerire che ci sono sicuramente delle modifiche da apportare al sito web.

Chanel vince la corona per il sito di moda online più accessibile:

Marca

Punteggio di valutazione dell’accessibilità

1

Chanel

100

2

H&M

100

3

Cartier

98

4

Omega

98

5

Rolex

98

6

La parete nord

98

7

Puma

93

8

Anta

89

9

Chow Tai Fook

89

10

Ermete

87

11

Louis Vuitton

87

12

Dior

85

13

NIKE

83

14

UNIQLO

82

15

Tiffany & Co.

81

16

il segreto di Victoria

81

17

Zara

80

18

ALLENATORE

76

19

Adidas

72

20

Gucci

60

Fonte: Affise

Marchio di lusso, Chanel ha conquistato il primo posto, con un punteggio impressionante di 100. Questo tiene conto anche di sei errori di accessibilità e 15 avvisi, posizionando saldamente il marchio di lusso in testa.

Il passo successivo è stato H&M, anch’esso con il massimo dei voti di 100. 43 errori complessivi hanno mostrato l’attenzione dell’azienda ai dettagli per quanto riguarda l’accessibilità online, che è immediatamente evidente grazie alla sua combinazione di colori pulita e minimalista.

Dietro c’era il marchio di lusso Gucci, con un punteggio non desiderabile di 60. Ciò che è immediatamente riconoscibile è la dipendenza del marchio dal colore per trasmettere il proprio messaggio, poiché il sito affollato e sgargiante renderebbe senza dubbio le cose incredibilmente difficili da leggere per le persone daltoniche.

Costa ha incoronato il sito web del ristorante più accessibile:

Marca

Punteggio di valutazione dell’accessibilità

1

Costa

99

2

Tim Horton

98

3

Jack nella scatola

98

4

KFC

94

5

Jollibee

94

6

Pizzaiolo

92

7

di papà Giovanni

91

8

Fabbrica di torte al formaggio

91

9

Starbucks

90

10

di Wendy

90

11

Taco Bell

88

12

inzuppare

88

13

Burger King

88

14

Pizza di Domino

85

15

Pulcino-fil-A

85

16

Haidilao

84

17

Chipotle

84

18

Metropolitana

80

19

McDonald’s

76

20

Wetherspoons

75

Fonte: Affise

Per chiunque abbia bisogno di accesso che cerchi di ricercare il menu di un ristorante o di una struttura di ristorazione prima di una visita, un sito Web chiaro e facile da seguire è un must. A prendere il primo posto per il settore della ristorazione con un punteggio di accessibilità di 99 e solo 18 errori segnalati, è l’amata catena di caffetterie Costa.

Il prossimo nella lista è la catena multinazionale canadese di fast food Tim Hortons, che ha ottenuto un rispettabile 98. Nonostante alcuni messaggi vengano trasmessi attraverso il colore, come le opzioni vegane in verde, il sito Web è molto semplicistico e facile da navigare.

All’ultimo posto c’è la catena di ristoranti Wetherspoons, con un punteggio di 75. Nella ricerca del rapporto sono stati trovati 64 errori evidenziati.

Gli elementi del sito Web Wetherspoons che potrebbero essere presi in considerazione per il miglioramento includono il miglioramento del testo alternativo sulle immagini incluse, la semplificazione della combinazione di colori e il miglioramento del contrasto del sito, per le persone con sensibilità al contrasto cromatico.

Accenture è in cima alla lista come il sito tecnologico più accessibile:

Marca

Punteggio di valutazione dell’accessibilità

1

Accentura

99

2

Tecnologie Dell

98

3

Samsung

98

4

Huawei Investment & Holding

97

5

Microsoft

97

6

Mela

96

7

Intel

93

8

IBM

92

9

Hitachi

FONTE


jbh.co.uk