Sport

COMUNICATO STAMPA CHELSEA FC

Il Chelsea Football Club può confermare che sono stati concordati i termini per un nuovo gruppo di proprietà, guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss, per acquisire il Club.

Dell’investimento totale effettuato, 2,5 miliardi di sterline saranno applicati per l’acquisto delle azioni del Club e tali proventi saranno depositati su un conto bancario congelato nel Regno Unito con l’intenzione di donare il 100% a cause di beneficenza come confermato da Roman Abramovich. L’approvazione del governo del Regno Unito sarà necessaria per il trasferimento dei proventi dal conto bancario congelato nel Regno Unito.

Inoltre, i nuovi proprietari proposti impegneranno 1,75 miliardi di sterline in ulteriori investimenti a beneficio del Club. Ciò include investimenti a Stamford Bridge, all’Academy, alla squadra femminile e a Kingsmeadow e continui finanziamenti per la Chelsea Foundation.

La vendita dovrebbe concludersi a fine maggio, fatte salve tutte le necessarie approvazioni normative. Maggiori dettagli saranno forniti in quel momento.

FONTE : https://www.chelseafc.com/en/news/2022/05/06/club-statement