Lifestyle

ULTIME PRESTAZIONI E MACCHINE DI LUSSO DA PRESENTARE IN TUTTA LA NUOVA CATEGORIA AL CONCOURS OF ELEGANCE 2022

­Concorso di Eleganza

ULTIME PRESTAZIONI E MACCHINE DI LUSSO DA PRESENTARE IN TUTTA LA NUOVA CATEGORIA AL CONCOURS OF ELEGANCE 2022

Le ultime prestazioni e le auto di lusso saranno protagoniste nella nuovissima classe a Hampton Court nel 2022
Allineamento per includere una vasta gamma di macchinari; dal favoloso RML a passo corto alla Porsche 718 Cayman GT4 RS
In mostra anche l’ultima Ferrari 296 GTB, insieme a una delle preferite dagli inglesi, la Morgan Super 3 a tre ruote
In totale, quasi 1.000 veicoli saranno in mostra durante il fine settimana poiché ulteriori funzionalità verranno rivelate nelle prossime settimane
Il Concours of Elegance rimane il miglior concorso d’eleganza del Regno Unito e tra i primi tre al mondo
I biglietti possono essere acquistati ora su www.concoursoflegance.co.uk/tickets
The Concours of Elegance, presentato da A. Lange & Söhne, è lieto di annunciare l’ultima entusiasmante caratteristica del suo spettacolo in rapido avvicinamento 2022: l’esposizione “Year in Motion”. La nuovissima categoria vedrà una selezione delle migliori auto lanciate nel 2022 insieme alla favolosa classe principale Concours di oltre 80 auto nel parco di Hampton Court Palace nella zona ovest di Londra. L’evento glamour, riconosciuto come uno dei tre migliori eventi del concorso a livello globale, tornerà per il suo decimo anniversario tra poco più di due settimane, da venerdì 2 a domenica 4 settembre.

Tra l’entusiasmante gamma di macchine lanciate di recente ci sarà la favolosa RML a passo corto, una moderna incarnazione della formula automobilistica GT degli anni ’60. Il passo corto si ispira all’icona perfettamente proporzionata che è la Ferrari 250 GT SWB, con la forma sinuosa reinventata per il 21° secolo, seduta su una piattaforma moderna. Prodotta dalla casa britannica di Wellingborough, questa Berlinetta presenta uno stile evocativo degli anni ’60, ma aggiornata con pannelli in carbonio ultraleggeri. Sotto il lungo cofano c’è una gloriosa Ferrari V12 da 5,5 litri aspirato da 485 CV, che aziona un cambio manuale a sei marce con cancello aperto, offrendo prestazioni moderne con la totale interazione del guidatore. Saranno prodotte solo 30 di queste affascinanti coupé, forse il massimo in termini di brividi di guida analogica.

L’Hampton Court Palace accoglierà anche l’ultima creazione di Maranello, l’innovativa Ferrari 296 GTB. La 296 ibrida plug-in che sostituisce la 488, rappresenta una nuova era per le Ferrari di normale produzione, con un V6 montato in posizione centrale incastonato sotto le cosce posteriori scimmiesche da 250 LM e motori elettrici che azionano tutte e quattro le ruote. Il sei biturbo della GTB – conosciuto dagli ingegneri Ferrari come il “piccolo V12” – raggiunge i 8.500 giri/min, erogando 654 CV, con ulteriori 165 CV forniti dai motori elettrici. Combinati, danno un totale di 819 CV senza ritardi, la coppia massima arriva a 6.250 giri / min, assicurando che il 296 abbia un’erogazione di potenza meravigliosamente lineare, più simile a quella di un motore aspirato. Con una batteria da 7,45kW si possono percorrere fino a 25 km con l’energia elettrica, per una navigazione urbana silenziosa, mentre in pieno attacco di più – con turbo V6 e motori elettrici che lavorano in armonia – la 296 GTB è in grado di raggiungere i 100 km/h in 2,9 secondi e colpire 205 mph a pieno regime.

Il display all’avanguardia presenterà anche una delle ultime offerte Porsche, la Cayman 718 GT4 RS. La GT4 RS è l’ultima e più estrema iterazione della Cayman a motore centrale perfettamente bilanciata, introdotta per la prima volta come targa nel 2005, ed è ora alla sua terza generazione, come 718 Cayman. Sfoggia un motore pieno di ispirazione Porsche GT motorsport, in questo caso il 3,8 litri sei piatto da 493 CV della 911 GT3. Il motore inebriante e dal suono selvaggio gira fino a 9.000 giri / min, guidando attraverso un cambio PDK a sette velocità strettamente impilato, offrendo cambi di marcia istantanei. Con le nuove misure di risparmio di peso, la GT4 RS è in grado di raggiungere 0-100 km/h in 3,4 secondi e 300 km/h a pieno regime, quest’ultimo nonostante la serie di aggiunte aerodinamiche che aumentano il carico aerodinamico. Con il suo propulsore sensazionale e la meravigliosa maneggevolezza del motore centrale, questa Cayman molto speciale si colloca tra le Porsche moderne più desiderabili.

La maestosa Bentley Flying-Spur aggiungerà ulteriore glamour all’evento di quest’anno; un’auto molto a suo agio nei dintorni regali di Hampton Court Palace. Un’auto di lusso di reale presenza, l’accogliente ma agile Flying-Spur di Crewe offre una combinazione unica di dinamismo e opulenza. Il modello in mostra sarà l’avanzata variante Hybrid, che abbina un potente V6 turbo da 2,9 litri da 412 CV con un motore elettrico da 100 kW. Insieme offrono 536 CV, dando a questa limousine prestazioni senza sforzo: 0-100 km/h vengono spediti in soli 4,1 secondi. Un’auto estremamente raffinata in qualsiasi forma, il modello ibrido è ulteriormente elevato dalla sua capacità di viaggiare in un silenzio quasi totale, con fino a 25 miglia possibili con la sola alimentazione elettrica. Con un abitacolo che incorpora i migliori pellami, metalli e legni, il Flying-Spur si trova all’apice del lusso automobilistico moderno.

L’esposizione presenterà un’altra delle ultime macchine emerse dal modenese – insieme alla Ferrari 296 GTB – la Maserati Grecale. SUV sportivo che prende il nome dal vento fresco e forte del Mediterraneo, il Grecale offre tutto il dinamismo e lo stile che ci si aspetterebbe da una macchina che indossa il famoso Tridente Maserati sul muso, con la versatilità e la praticità in più di un SUV. La Grecale, che è più compatta della sorella Levante, è disponibile con una gamma completa di propulsori, dai potenti quattro turbo da 2,0 litri, fino al V6 turbo da 536 CV che supera la gamma. Equipaggiato con quest’ultimo, il Grecale è capace di 177mph a pieno regime. Con una serie di modalità di guida adattive, con l’impostazione “Comfort” di tutti i giorni all’estremo, “Corsa” mirata e una modalità “Off Road” dedicata, Grecale è pronta per qualunque cosa il suo guidatore gli lanci.

Il display “Year in Motion” sarà completato da quello che probabilmente sarà uno dei preferiti dagli ospiti, l’ultima incarnazione dell’offerta a tre ruote di Morgan: il Super 3, che è stato rivelato con grande clamore all’inizio di quest’anno. Il Super 3 ha il compito di sostituire il tanto amato modello 3 Wheeler, che, nel corso di un ciclo di produzione di dieci anni, ha affascinato gli appassionati con il suo classico stile britannico e l’esperienza di guida unica, le cui radici possono essere fatte risalire a i Morgan dei primi del ‘900. Il Super 3 è un veicolo molto più moderno, il primo design “pulito” di Morgan dall’Aero 8 del 2000, con un aspetto più pulito, generale e un’architettura moderna. Il Super 3 infinitamente personalizzabile sfoggia un motore tre cilindri da 118 CV affamato di giri – una deviazione dal bicilindrico a V del suo predecessore – abbinato a un cambio manuale a 5 marce. Con un peso di soli 640 kg, la Super 3 può raggiungere i 60 mph in 7,0 secondi e raggiungere una velocità massima di 130 mph, offrendo al contempo un’esperienza di guida diversa da quella di qualsiasi altra auto in vendita.

Ulteriori categorie e auto stellari saranno annunciate nelle prossime settimane mentre ci avviciniamo all’evento. Al di fuori dell’esposizione principale di veicoli, il Concours of Elegance assemblerà circa 1.000 altre auto in una serie di funzioni speciali ed esposizioni, oltre a un’asta di auto da collezione dal vivo di Gooding & Co.

James Brooks-Ward, CEO di Concours of Elegance, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare che il nostro spettacolo in rapido avvicinamento presenterà questo nuovissimo display ‘Year in Motion’, che metterà in mostra la gamma meravigliosamente diversificata di macchinari lanciati nel 2022. La linea -up offrirà qualcosa per tutti, aggiungendo ulteriore intrigo all’evento e completando l’esposizione principale di 70 auto di classe mondiale del Concours. A poco più di due settimane di distanza, l’evento di quest’anno – che segna il nostro decimo anniversario – è destinato a diventare la più spettacolare stravaganza automobilistica mai vista”.

Lontano dalle esposizioni automobilistiche, il Concours of Elegance sarà ancora una volta un’occasione di puro lusso, con lo champagne fornito da Charles Heidsieck, i picnic di Fortnum & Mason e una collezione di arte, gioielli e mostre di moda. Il partner di presentazione A. Lange & Söhne presenterà ancora una volta alcuni dei suoi orologi più intricati.

I biglietti per il Concours of Elegance 2022 sono ora disponibili a partire da soli £ 35 per l’ingresso di mezza giornata, con pacchetti di ospitalità completi di tre portate a partire da £ 320. I biglietti possono essere acquistati da concoursofelegance.co.uk/tickets
fonte
influenceassociates.com

Facebook: www.facebook.com/concorsofelegance

Twitter: www.twitter.com/ConcoursUK

Informazioni sull’annuale Concorso d’Eleganza:

Istituito nel 2012, il Concours of Elegance inaugurale si è tenuto all’interno del Castello di Windsor in occasione del giubileo di diamante del regno di Sua Maestà la Regina. Organizzato da Thorough Events, il primo Concours of Elegance ha stabilito un nuovo punto di riferimento globale per un concorso di auto d’epoca; vincere prestigiosi premi nel processo; inaudito per un evento “start-up” nel suo primo anno. Il secondo Concours of Elegance si è tenuto nel 2013 per eguagliare la fanfara nello storico Palazzo Reale di St James a Londra, con il terzo Concours ampiamente acclamato ambientato negli splendidi giardini di Hampton Court Palace nel settembre 2014, prima di dirigersi al Palazzo di Holyroodhouse a 2015. Al Concours of Elegance sono invitate solo vetture di altissimo livello, provenienti da tutto il mondo, accuratamente selezionate dal Comitato Direttivo del Concours; un rispettato team di autorevoli esperti di auto storiche. Un obiettivo chiave del Concours of Elegance annuale è raccogliere somme significative per beneficenza.

www.concorsofelegance.co.uk

Palazzi Reali storici

Hampton Court Palace è curato da Historic Royal Palaces, l’ente di beneficenza indipendente che si occupa anche della Torre di Londra, della Banqueting House, di Kensington Palace, di Kew Palace e del castello di Hillsborough nell’Irlanda del Nord. Aiutiamo tutti a esplorare la storia di come i monarchi e le persone hanno plasmato la società, in alcuni dei più grandi palazzi mai costruiti. Raccogliamo tutti i nostri fondi e dipendiamo dal sostegno dei nostri visitatori, membri, donatori, sponsor e volontari. Con l’eccezione del castello di Hillsborough, questi palazzi sono di proprietà della regina per conto della nazione e li gestiamo per conto del Segretario di Stato per la cultura, i media e lo sport. Numero di ente di beneficenza registrato 1068852. Per ulteriori informazioni, visitare www.hrp.org.uk.