Sport

Courmayeur Design Week-end: il design conquista il Monte Bianco

Courmayeur Design Week-end 2023:
il design conquista il Monte Bianco

La cabinovia Dolonne di Courmayeur si trasforma in galleria
di design sospesa nel paesaggio, mentre sulle piste spuntano arredi
in realtà aumentata che coinvolgono il pubblico
in nuove modalità di scoperta e condivisione a impatto zero.
Inizia così il conto alla rovescia per la terza edizione di
Courmayeur Design Week-end, la manifestazione che,
dal 9 al 12 febbraio 2023, porta ai piedi e in vetta al Monte Bianco architetti, designer, brand, installazioni, mostre, incontri e progetti speciali.
A Courmayeur il design come non si è mai visto. La telecabina Dolonne per Plan Checrouit accoglie e trasporta i frequentatori dell’alta quota verso il mondo del design con video che fluttuano nel paesaggio alpino e raccontano, nel breve tragitto, ricerca, tradizione e sperimentazione: ogni cabina ha un suo brand, ogni brand la sua storia. Un’occasione per scoprire oggetti e progetti che quest’anno, per la prima volta grazie alla realtà aumentata, appaiono anche sulle piste da sci, coinvolgendo appassionati e curiosi in nuovi modi – giocosi e interattivi – di conoscenza, fruizione e condivisione di contenuti, a zero impatto ambientale.

Parte così, con questa anticipazione tra reale e virtuale, la III edizione di Courmayeur Design Week-end, in programma dal 9 al 12 febbraio 2023: quattro giorni di mostre, dibattiti, installazioni e progetti firmati da studi di architettura con il coinvolgimento di marchi del design italiano e internazionale. L’evento è organizzato dallo Studio Coronel in partnership con il Comune di Courmayeur, con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, di Fondazione Altagamma e con la collaborazione di Courmayeur Mont Blanc Funivie e Skyway Monte Bianco.

www.designweek-end.it

­
­
­
Ufficio stampa Lucia Portesi